venerdì 29 maggio 2020

Recensione Sinceramente tua di Sara Ney & Meghan Quinn


Questa volta cambio di rotta e libro scritto non più a due mani per Sara Ney, ma bensì a 4 mani in collaborazione con Meghan Quinn ci regalano Sinceramente tua.

Titolo: Sinceramente tua Link Amazon
Titolo originale: Love, Sincerely, Yours
Autore: Sara Ney, Meghan Quinn
Editore: Newton Compton Editori    
Data uscita: 27 Aprile 2020
Pagine: 250
Genere: Contemporany romance
Categoria: Nemici/Amanti, Office romance
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo


Peyton ha una gigantesca cotta per il suo capo. A lei non importa che sia considerato un bastardo arrogante, il sadico dell'ufficio. Semplicemente non riesce a resistere al fascino magnetico dei suoi occhi. Ed è convinta che fuori dal posto di lavoro ci sia un uomo affascinante, tutto da scoprire. Così, dopo una notte ad alto tasso alcolico, invia una e-mail anonima, confessando i suoi sentimenti... focosi.

Quando Rome riceve il messaggio, non sa cosa pensare. Naturalmente è inappropriato, e poi è probabile che sia uno scherzo. Ma ne è davvero sicuro? Una parte di lui vorrebbe andare a fondo, perché, anche se fatica ad ammetterlo, è intrigato. Era da tanto tempo che qualcuno non riusciva a farlo sorridere. Chiunque sia questa donna, vuole trovarla. Anche se sa che risponderle potrebbe essere un grandissimo errore...


Quando lessi la trama mi ispirò subito, lei che ha una cotta per il suo capo, lui emerito stronzo che pensa solo al lavoro; speravo in un libro accattivante che fosse brillante, all'altezza delle aspettative e con cui avrei riso parecchio... niente di più lontano purtroppo.
"VIVIAN: Oddio, perchè è così stronzo?"
"Cosa fai in ufficio tutto il giorno? Guardi fuori da quella maledetta finestra in attesa di ispirazione? Ti voglio là fuori, accidenti. Vai a scalare una montagna. La nostra azienda si occupa di avventure all'aria aperta, per l'amor del cielo. Esci all'aperto!"
Lui, Rome, l’ho trovato pomposo e arrogante. Freddo e quando viene definito maschio alfa mi viene da ridere, perché con lei è l’esatto opposto.
"Merda, quando ho visto il suo nome sul calendario degli appuntamenti, ho pensato che a varcare la mia soglia sarebbe stato un uomo. Immaginate la mia sorpresa quando ho scoperto che l'esile polso che ha bussato delicatamente allo stipite apparteneva a una delle donne sedute al tavolo della sala riunioni questa mattina."
Lei, Peyton, ha decisamente molto più polso e carattere di lui.
La trama l’ho trovata carente, penso che poteva essere gestita molto meglio e strutturata in maniera diversa. 
Mi aspettavo molto più polso da lui, la parte riguardante allo scoprire chi è realmente la mittente delle mail un pò più articolata, ma niente....
"Non sai quanto mi innervosisce scriverlo, ma devo dirlo. Perchè non ce la faccio più. Non posso stare un altro giorno senza farti sapere cosa provo quando mi passi accanto.Ma... per dovere di cronaca, voglio informarti che ho bevuto un'adeguata quantità di alcol per stordirmi stasera. Tre margarita, due shot e una birra perchè... era gratis ed era una festa. Ma a te non importa.Però penso che sia importante essere aperti e onesti tra colleghi, no? E, rivelazione totale, Rome?Lavoro per te.E finalmente sono sincera. Ubriaca ma sincera. O solo ubriaca ma arrapata? Decidi tu.Mi piaci tantissimo e questo offusca il mio giudizio, mi fa fare delle cose che mai farei da sobria. Come scrivere questa assurda email. Ho una cotta per te, folle e senza speranza, dato che sei l'ultima persona al mondo per cui dovrei prendermi una cotta. Lo sai che la gente in ufficio ti considera un sadico? Un egomaniaco? Un coglione insensibile e arrogante? Il tuo abbaiare è peggio del tuo morso, ma non mi fai paura. Il fatto è che mi piacerebbe avere quel morso sulla mia pelle nuda, entrambi vestiti solo di lenzuola.Per una volta, vorrei che mi guardassi come qualcosa di più di una semplice dipendente.E, visto che siamo onesti, quel vestito blu scuro che indossi? Con quella camicia bianca inamidata? Mi fa venire voglia di allentarti la cravatta e mostrarti chi è che comanda.Ho così tanta voglia di sbatterti che ne sento il sapore.Tua"
La cosa però finisce qui, la trama l'ho trovata lenta, senza niente di particolare.
Le potenzialità erano tante ma sono sfumate totalmente.
Peccato!


Nessun commento:

Posta un commento