mercoledì 22 luglio 2020

Recensione Sette anni di peccato di Sylvia Day



Copertina Sette anni di peccato

Oggi vi inizieremo a parlare di una scrittrice molto amata da noi GIGA, Sylvia Day.
Sylvia Day è una scrittrice giappo-americana di erotici e romanzi rosa ma non solo,  è autrice best seller in ben 28 paesi.
Lei scrive anche sotto pseudonimo di SJ Day e Livia Dare. 

Titolo: Sette anni di peccato Link Amazon
Titolo originale: Seven years to sin
Autore: Sylvia Day
Editore: Mondadori
Data Uscita: 3 giugno 2014
Pagine: 273
Categoria: Romanzo storico
Genere: Erotico
Narrazione: Prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

Serie Historical:
01. Sette anni di peccato
02. Marito amante
03. Orgoglio e piacere
04. Scandalous liaisons
Sinossi
Alla vigilia del suo matrimonio, Lady Jessica Sheffield si ritrova ad assistere a una scena immorale e peccaminosa che nessuna ragazza innocente come lei avrebbe mai potuto immaginare. Sorpresa, ma anche stranamente eccitata, decide di non rivelare la condotta scandalosa di Alistair Caulfield e di avviarsi verso il destino che era stato disegnato per lei. Ma dopo anni di matrimonio sereno e senza complicazioni, Jessica si accorge che l'immagine di Alistair è rimasta intatta, impressa a fuoco nella sua mente, e continua ad alimentare i sogni più illeciti. Alistair si allontanò il prima possibile da quell'innocente debuttante che aveva il fuoco della passione negli occhi e fuggì nelle Indie Occidentali. Ora è un commerciante di successo e ha molto poco in comune con il libertino che lei conobbe un tempo. Rimasta vedova, Jessica si imbarca sulla nave di Alistair ma si accorgerà ben presto che il desiderio messo a tacere negli ultimi sette anni tornerà, impetuoso, a impadronirsi di lei e li consumerà entrambi.


Recensione di Gabriella
La sera prima del matrimonio, Lady Jessica assiste a una scena molto peccaminosa in giardino, quella scena non solo la sorprende ma, stranamente, la eccita e Alistair rimane impresso nella sua mente. Dopo anni di sereno matrimonio, la scena di quella sera rimane nella sua mente e la continua ad eccitare nonostante Alistair si sia allontanato e sia fuggito nelle Indie Occidentali.
Rimasta vedova, Jessica si imbarca in una delle navi di Alistair che, nel frattempo, è diventato un commerciante di successo e, trovandolo a bordo con lei, si rende conto che il desiderio che c'era tra di loro non è rimasto acceso solo nella sua mente e scoppierà come fuoco nella legna.
"Sette anni: era come se l'attrazione che provava per lui avesse covato sotto la cenere per tutto quel tempo, in attesa del tocco che l'avrebbe liberata".
" <<Voglio darvi piacere, Jessica>> aggiunse con slancio. <<Voglio finire ciò che abbiamo iniziato sette anni fa.>>"
Come sempre i libri della Day sono parecchio piccanti per la loro dose di erotismo che sembra non finire mai. Qui i due protagonisti hanno un passato adolescenziale bello complesso e pesante che li rende quello che poi diventano in età adulta. 
Jessica una volta diventata vedova, decide di scrollarsi di dosso il passato e diventare completamente indipendente, ma non ha considerato la “variante” Alistair. Un uomo che in qualche modo ha fatto parte del suo passato e che è deciso a tutto pur di far parte del suo presente. 
Fin qui l’ho trovato abbastanza standard per i canoni della scrittrice, anche quando la protagonista si rivela “affamata” del protagonista maschile, ma per quanto riguarda lui ho trovato delle mancanze perché è praticamente sempre in paranoia e molto insicuro di sé visto il suo particolare passato. Lei invece cambiava idea su alcune cose con troppa velocità, non l’ho trovata ferma su alcune cose come avrei sperato.
"<<Se potessi>> proseguì <<Resterei così per sempre: avvinghiato a te, senza muovermi, soltanto per sentirmi parte di te. Quando facciamo l'amore vorrei che non finisse mai e, anche se dura tanto, non mi sembra comunque abbastanza e mi arrabbio con me stesso per non essere riuscito a trattenermi più a lungo. Perché, Jess? Me lo sai spiegare? Se per me il sesso fosse solo soddisfare un bisogno primario, come mangiare e dormire, perché dovrei comportarmi così?>>."
Quindi alla fine l’ho trovato ben scritto per quanto riguarda le scene e l’ambientazione, ma per quanto riguarda i personaggi e la storia in alcune sue parti era un po’ carente.
Ho letto di meglio della stessa Day.
Consiglio questo libro alle amanti del genere romance e romance storico e per chi vuole passare del tempo di qualità senza troppi drammi.
voto sette

Nessun commento:

Posta un commento