Oggi inizieremo a parlare della più famosa serie di quest'autrice americana, la serie Love o, come è chiamata nella versione originale, la serie Slater Brothers.
Titolo: Un nuovo destino Link Amazon
Titolo originale: Dominic
Serie: Love # 1
Autore: L. A. Casey
Editore: Newton Compton
Data Uscita: 28 aprile 2016
Pagine: 311
Genere: Contemporary romance
Categoria: High school, New Adult
Narrazione: Prima persona, pov della protagonista
Finale: conclusivo
Serie Love:
1. Un nuovo destino ❤Bronagh & Dominic❤
1.5 Anime Gemelle
2. Un incredibile incontro ❤Keela & Alec❤
2.5 Amori perduti
3. Un pensiero infinito ❤Aideen & Kane ❤
3.5 Come cuori lontani
4. Fidati di me ❤Branna & Ryder ❤
4.5 Più forte dell'amore
5. Non smettere di amarmi mai ❤Alannah & Damien❤
5.5 Non lasciarmi mai
6. Amanti per sempre
Dominic vuole lei. E Dominic ottiene sempre ciò che vuole.
Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall'angolo in cui lei stessa si è infilata.
Prima di iniziare a parlare del libro, faccio una piccola premessa. La serie è composta da sei libri più altre cinque novelle (ogni novella è un sequel della storia precedente), per un totale quindi di undici libri.
La storia generale parla dei cinque fratelli Slater (tre fratelli grandi più i due gemelli più piccoli), infatti ogni libro riguarderà la storia di uno di loro con la protagonista femminile.
Per questo ho apprezzato maggiormente i momenti più "seriosi", infatti alcune scene sono davvero dolci.
"-Non posso dire che mi piaci perché è qualcosa di più, ma nemmeno posso proprio dire che ti amo, quindi metto le due cose insieme e ti vivo.Mi sono vivificato di te, bellezza."Bronagh vive a Dublino con sua sorella Branna, hanno perso i genitori circa dieci anni prima. Per questo motivo Bronagh tende a isolarsi a scuola, non parla con nessuno se non è strettamente necessario finché non arrivano i gemelli Slater nella sua classe.
Dominic e Damien, uguali solo nell'aspetto ma non nel carattere. Dominic è tanto stronzo quanto Damien è dolce.
Ovviamente il carattere peperino di Bree si scontrerà spesso con il primo fratello e questo scontrarsi approderà a sentimenti più profondi.
"Io non ti lascerò mai. C'è una cosa di me che dovresti sapere, piccola. Una volta che sei mia, non ti lascerò più andare.Sono un coglione testardo per l'ottanta percento del tempo, quindi anche se volessi lasciarmi non o permetterei."Nel corso della storia si riesce un po' a capire anche i diversi caratteri degli altri quattro fratelli dato che spesso, la scrittrice, li fa' entrare nelle scene. Mi è piaciuto vedere come non si sia fossilizzata solamente sui protagonisti ma abbia deciso di creare una storia fluida che potesse far andare avanti anche la vita degli altri personaggi.
Solo alla fine però, scopriremo il passato di tutti i fratelli e del perché sono arrivati all'improvviso in Irlanda dall'America.
Purtroppo, il fattore personaggi per me è importantissimo e davvero non riesco a sopportare quelli che si comportano da bambini in continuazione.
Comunque lo consiglio a coloro che amano le storie romantiche dove lei non cade subito ai piedi del protagonista maschile!
Titolo: Un nuovo destino Link Amazon
Titolo originale: Bronagh
Serie: Love # 1.5
Autore: L. A. Casey
Editore: Newton Compton
Data Uscita: 14 maggio 2016
Pagine: 88
Genere: Contemporary romance
Categoria: Novella, New Adult,
Narrazione: Prima persona, pov della protagonista
Finale: conclusivo
Bronagh ama Dominic, e quando Bronagh ama qualcuno, lo protegge.
Bronagh Murphy ne ha passate davvero tante negli ultimi anni. Ora si avvicina il suo ventunesimo compleanno e lei vuole soltanto rilassarsi e trascorrere la giornata con la sua famiglia. In tranquillità. Il suo ragazzo però, Dominic Slater, non è tipo da giornate tranquille. Non lo è mai stato e mai lo sarà. Per Bronagh ha organizzato una giornata romantica e avventurosa… solo che il concetto di “avventuroso” di Dominic è molto diverso da quello di Bronagh e lei non tarda ad accorgersene. Quando le cose si mettono male, e Dominic si trova di nuovo a lottare per la sua ragazza, Bronagh dovrà decidere una volta per tutte se stare dalla parte di Dominic oppure andarsene senza voltarsi indietro.
Ognuna delle cinque novelle di questa serie, racconta sempre la storia del libro precedente, una sorta di sequel per vedere cosa è successo ai protagonisti qualche tempo dopo.
In questa prima novella incontriamo di nuovo Dominic e Branagh, li avevamo lasciati alla fine della loro carriera liceale, qui li ritroviamo un po’ più adulti, infatti si festeggia il ventunesimo compleanno di Bronagh.
Ho ritrovato un Dominic più dolce e forse più innamorato rispetto al libro precedente e questo è stato davvero un punto a favore della lettura. Bronagh invece… è sempre Bronagh, una protagonista che purtroppo non mi è piaciuta per i suoi modi di fare.
Non mi ha entusiasmato né la storia di per sé, né il finale un po' forzato, a parer mio.
Mi chiedo se fosse davvero necessario fare una novella e non concludere la loro storia semplicemente col primo libro.
Do' la sufficienza solo per la buona scrittura dell'autrice.
Nessun commento:
Posta un commento