Buongiorno, oggi Gabriella vi parlerà di un altro libro di Felicia Kingsley: Stronze si nasce.
Titolo: Stronze si nasce Link Amazon
Autore: Felicia Kinglsey
Editore: Newton Compton
Data Uscita: 15 febbraio 2018
Pagine: 443
Genere: Contemporany romance
Categoria: Chick Lit, Amici/Amanti
Narrazione: Prima persona, pov della protagonista
Finale: conclusivo
Allegra Hill è brillante, onesta e altruista. Ma anche un’eterna seconda. Fin dagli anni della scuola c’è sempre qualcuno che la precede. Sempre. E senza dimenticarsi di umiliarla anche un po’. Chi è costei? Ma la classica stronza! Quella di Allegra si chiama Sparkle Jones. Non solo la vita di Sparkle è perfetta, ma la biondissima e splendente ragazza riesce a ottenere sempre tutto ciò che vuole. Ma il tempo passa e a ventisei anni Allegra ha finalmente una casa tutta per sé e un lavoro nell’agenzia immobiliare più prestigiosa di Londra. Il passato, però, non sembra volerla dimenticare e mette di nuovo Sparkle Jones sulla sua strada. Questa volta le cose sembrano andare diversamente e la nemica di una vita le appare sotto un’altra luce... E tutto questo proprio quando l’incontro con un bellissimo imprevisto dagli occhi verdi come smeraldi sembra in grado di sparigliare le carte. Tra feste, intrighi e cene non proprio a lume di candela, in corsa tra le strade di una Londra magnifica, forse, per Allegra è arrivato il momento di scoprire se davvero quello che vuole è la felicità. Questa volta non può lasciare l’ultima mano alla sua adorabile, odiata stronza numero uno!
Allegra è una brava ragazza, onesta e altruista, ma nella sua strada ha sempre avuto Sparkle a metterle i bastoni fra le ruote. Sparkle è bella, riesce a ottenere sempre tutto, ma è stronza come poche.
"A Sparkle succede tutto con così tanta facilità che non deve nemmeno fare sforzi, le basta essere lei. Gli altri comuni mortali non possono che rosicare davanti a tanta sfacciataggine mentre si chinano a raccogliere le briciole dei suoi successi."
Dopo anni Allegra riesce finalmente a trovare lavoro in una prestigiosa agenzia immobiliare, ma guarda caso chi incontra? Ebbene si, proprio Sparkle!
“E adesso? E adesso, niente. Due mesi fa mi sarei rintanata sotto la scrivania a piangere, ma ho imparato a bluffare e mi giocherò anche questa partita.”
Stavolta però le cose sembrano andare diversamente finché non si imbatte in un bel newyorkese.
“La mia vita alla Royals & Lloyds, però, è cambiata da così a così. Il mio ingresso in ufficio, al suo fianco, non passa più inosservato e anch’io sono protagonista della passerella di arrivo, tra gli sguardi e i saluti di tutti che, udite udite, sanno il mio nome. Perfino Diane e Myla che mi trattavano dall’alto in basso, ora mi camminano un passo indietro. Sparkliness, per tutto il resto c’è MasterCard.”
Lì inizierà una vera e propria guerra
e a darle una mano ci sarà proprio Duke, amico del newyorkese.
"Si può provare a decidere per il cuore, ma è sempre il cuore a decidere per te."
Di stronze in questo libro se ne incontrano, ma purtroppo la protagonista si rivela una di queste.
All’inizio Allegra mi piaceva e anche tanto, ma quando la voglia di rivalsa è diventata troppa mi ha delusa. Se all’inizio potevo capirla, a un certo punto ho pensato che avesse superato il limite.
Cosa dire invece di Duke? L’ho adorato sin dal loro primo incontro, ho riso a crepapelle e da allora l’ho amato sempre di più nonostante questo suo "stare sulle sue" in qualsiasi situazione.
Mi piace tantissimo come scrive questa scrittrice e penso che sia stato proprio questo ad avermi portata a finire il libro nonostante “le stronze” presenti nel libro.
Nessun commento:
Posta un commento