Incontriamo ancora una volta Jojo Moyes con la sua Lou e in Lockdown con Lou ci racconta come se l'è passata durante il lockdown a Londra lontana dal suo Sam.
Titolo: Lockdown con Lou Link Amazon
Titolo originale: Lou in lockdown
Autore: Joj Moyes
Editore: Mondadori
Data Uscita: 21 luglio 2020
Pagine: 38
Genere: Contemporary romance
Narrazione: Prima persona, pov della protagonista
Finale: conclusivo
Come tutti noi, anche Louisa Clarke, amatissima protagonista della trilogia di Io prima di te è alle prese con il lockdown. Tornata da poco in Inghilterra, Lou si trova a casa dei suoi genitori quando ha inizio la pandemia, e quello che doveva essere un breve viaggio diventa un lungo periodo di isolamento che le impedisce di tornare a New York dal suo amato Sam. Che cosa si inventerà per poter vivere nel migliore dei modi questa difficile esperienza?
Lo ammetto: non volevo leggerlo. Per me Io prima di te poteva benissimo finire lì e sarei stata comunque contenta, ma poi non ho resistito e, visto che si trattava di poche pagine e per di più in versione gratuita su Amazon, mi sono fatta prendere dalla curiosità, del resto ormai Lou fa parte della mia famiglia e la Moyes è una di casa.
Come al solito mi sono ritrovata subito immersa tra la pagine del mio kindle e una volta iniziato l'ho dovuto leggere tutto d'un fiato per ritrovarmi poi anche a piangere sotto l'ombrellone. I vicini di ombrellone, per fortuna non così vicini, spero non si siano accorti delle mie lacrime, ma del resto vi sfido a non farlo!
Mi sono ritrovata ancora in quel periodo di Lockdown che spero di non dover più rivivere.
"Mi ripetevo che era un breve e strano intervallo di tempo e che presto avrei rivisto Sam. Sarei tornata alla mia vita reale. Avrei semplicemente dovuto cercare di godermi questo periodo trascorso con mamma e papà. E sforzarmi di non badare al fatto che la casa era così piccola che ogni tanto papà esultava dal piano di sotto se mi sentiva fare una puzzetta."
"Ogni mattina c'era un momento in cui, appena sveglia, facevo scorrere la mano sul materasso, e quando mi rendevo conto che lui non c'era, era come se davanti a me si aprisse un baratro che dovevo superare per poter iniziare la giornata."
"<<Sai cosa dicono gli scalatori?>> mi chiese dopo un attimo di silenzio. <<Non guardare in alto. Guardati i piedi e basta. Un passo alla volta, Lou. Almeno finché non siamo sicuri di essere in dirittura d'arrivo.>>"
Se avete letto i precedenti capitoli della trilogia e amate anche voi Louisa non potete non leggerli, se invece non lo avete fatto correte a recuperare gli altri prima di iniziare con questa perché rischiate veramente dei super spoiler!
Peccato solo che sia durato così poco...
Nessun commento:
Posta un commento