Buongiorno, oggi vi parliamo di Idol, primo libro della serie Vip della bravissima Kristen Callihan. Venite con noi a conoscere i Kill John!
Titolo: Idol Link Amazon
Titolo originale: Idol
Serie: Vip Series # 1
Autore: Kristen Callihan
Editore: Always Publishing
Data Uscita: 6 dicembre 2018
Pagine: 339
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Music Romance, New Adult
Narrazione: Prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo
Serie Vip:
01. Idol ❤ Killian & Liberty ❤
02. Stars ❤ Gabriel & Sophie ❤ Recensione
03. Fall ❤ Jax & Stella ❤ Prossimamente
Leader e front-man della più grande rock band del mondo, Killian James è in crisi. In seguito ad un drammatico evento la sua vita perfetta si è sgretolata e lui decide che sparire dalle scene per un po' sia la scelta migliore. Schiantarsi con la moto e svenire ubriaco fradicio in mezzo al nulla, nel prato della casa di una bella ragazza, solitaria quanto irascibile, però non è il modo migliore di cominciare il suo ritiro in solitudine. Nonostante Killian distrugga la tranquillità della vita da eremita di Liberty Bell te loro strade non sembrano più destinate a separarsi Almeno non finché il palco non tornerà a reclamare il suo dio del rock, e Killian dovrà scegliere se tornare alla realtà sfrenata della sua vita da rock-star o continuare a nascondersi al sicuro, nella sua bolla incantata con Libby.
Non so' voi, ma io amo i Music Romance, riportano a galla quel periodo adolescenziale dove ognuna ha avuto una cotta per almeno uno o più cantanti. Anche il mondo stesso della musica è intrigante e questo libro unisce bene la storia d'amore tra i protagonisti e le varie scene di concerti e folla che grida il tuo nome!
Killian è l'esempio lampante di un giovane cantante di una band di successo. Ha tutte le donne che vuole, è amato da tutti e la sua vita non potrebbe andare meglio di così, ma nasconde dentro di sé anche molta fragilità.
"-Puoi avere il mondo. Devi solo allungare la
mano e prenderlo.
-Non ho bisogno del mondo.- -Di cosa hai bisogno?-
-Di te.-"
Sebbene Liberty stia ancora superando la morte dei suoi genitori, è una ragazza tranquilla, solare e divertente ed è proprio questo che farà innamorare Killian. Beh, anche il fatto che quando lo vede non grida come una fan scatenata!
Mi è molto piaciuto il fatto che la loro storia non inizi col botto ma cresca pian piano, tanto che Libby all'inizio è un po' sulle sue.
"L'amore ti spezza il cuore, ti
incasina, un caos perfetto che consuma ogni cosa.. ma l'amore è anche questo.
Pace e calore, ed è così meraviglioso, cazzo, che rischierei ogni cosa pur di
tenerlo con me."
E' il primo libro che leggo di questa autrice e devo dire che è stata davvero una bella scoperta, la sua scrittura è scorrevole e mi ha appassionato dalle prime righe scritte. Inoltre è riuscita a farmi apprezzare anche i personaggi secondari, cosa difficile per me!
La Callihan con questa nuova serie è partita col botto. Mi ha tenuta incollata alle pagine del libro dall'inizio alla fine, praticamente l'ho letto in meno di un giorno.
Ho adorato ogni singolo componente della band e aspetto di poter leggere gli altri libri che parlano di loro.
La musica può essere il tuo amico quando non ne hai nessuno, la tua amante quando ne hai bisogno. La tua rabbia, il tuo dispiacere, la tua gioia, il tuo dolore. La voce, quando hai perso la tua. Essere parte della musica, essere la colonna sonora della vita di qualcuno, è una cosa meravigliosa.
Non c'è miglior modo di iniziare la giornata per Liberty se non trovarsi un motociclista ubriaco e svenuto nel giardino di casa sua.
È andato via. Ed è come se il sole fosse morto. La mia orbita si è spostata, tutto è buio e silenzioso. Fa male respirare, fa male muoversi. Sapevo che alla fine se ne sarebbe andato, sapevo che avrebbe fatto male. Eppure non ero pronta per questo. Niente sembra più giusto ormai.
Killian, dal canto suo, non è nel suo momento migliore quando apre gli occhi dopo aver ricevuto letteralmente una doccia ghiacciata in faccia.
"Il cuscino sotto la mia testa è... fottutamente fantastico. Voglio dire, lo è sul serio. Come una nuvola soffice o qualcosa del genere. Il che è strano. Perché mi eccito così tanto per un cuscino?[...]Sul comodino c'è un bicchiere con dentro del liquido rosso. E' pieno di cubetti di ghiaccio, il vetro è imperlato della condensa come se qualcuno l'avesse appena portato. Accanto ci sono quattro pillole celesti e un biglietto: Per lo stupido di livello criminale."
Man mano che i giorni passano e il loro rapporto d'amicizia cresce, i due protagonisti rinascono insieme. Liberty apre le ali e con l'aiuto di Killian affronta le sue paure mentre cerca di spiccare il volo.
Killian, grazie alla bella e innocente Liberty, ritrova la voglia di suonare e comporre. Il destino tiferà per loro oppure li continuerà ad ostacolare?
"Diglielo. Dille quello che significa per te. lei è la tua calamita naturale. hai una fottuta mappa tatuata sul tuo corpo, ma sei completamente perso senza lei proprio accanto a te. Diglielo."
Mi è piaciuta molto l'amicizia tra Branna e Libby, la strafottenza di Scottie lo sguardo malinconico di Jax(aspetto il suo libro) e la simpatia di Whipe e Rye.
Li amo tutti profondamente e sono sicura che se siete appassionate di music romance questa serie fa' al caso vostro.
Nessun commento:
Posta un commento