Siamo arrivati al terzo capitolo della serie Indebt di Pepper Winters con Nessuna scelta. Quale sarà il prossimo debito che Nila dovrà pagare?
Titolo: Nessuna Scelta Link Amazon
Titolo originale: Second Debt
Serie: Indebted Series #3
Autore: Pepper Winters
Editore: Newton Compton
Data Uscita: 12 settembre 2016
Pagine: 288
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Dark romance, erotico
Narrazione: Prima persona, doppio pov
Finale: cliffhanger
Serie Indebted:
01. Io ti appartengo Recensione02. Io ti pretendo Recensione
03. Nessuna scelta
04. Amami adesso Recensione
05. Maledetta voglia di te Recensione
06. Le regole del gioco
«Ho cercato di stare al gioco. Ho cercato di mentire e ingannare come gli Hawk. Pensavo di essere vicina alla vittoria, ma non lo ero. Jethro non è quello che sembra: è il maestro delle bugie. Mi rifiuto di farmi distruggere oltre».
Nila Weaver è cresciuta, e da ingenua sartina è diventata una combattente. Qualsiasi oggetto può diventare la sua arma, e il sesso… il sesso è la sua arma migliore. Ha pagato il primo debito. Probabilmente pagherà ancora. Ma non ha intenzione di lasciar vincere gli Hawk. Jethro Hawk ha trovato in Nila molto di più di un’avversaria valida: ha trovato la donna che potrebbe annientarlo. C’è una linea sottile tra l’odio e l’amore, e persino più sottile tra la paura e il rispetto. Il destino della sua famiglia dipende da lui, ma a dispetto di tutto il ghiaccio nel suo cuore, la fiamma di Nila è troppo alta e viva per essere spenta.
“ -Non sarò mai in grado di ringraziarti-, sussurrai. -Ringraziarmi per cosa?- -Perché ti preoccupi per il mio bene più che per il tuo.- Prendendole il viso, sospirai: -Riesco a sentirti. So che non ha senso, ma quando ti abbandoni a me, quando ti sottometti... mi salvi. Non so spiegarlo, ma tu mi guarisci, Nila-”
Tanto impenetrabile nel primo lui e tanto sottomessa lei quanto i ruoli che si stanno via via scambiando tra i due personaggi principali. Lei sta veramente tirando fuori gli artigli e una forza d’animo tale da contrastare tutta la situazione assurda dietro a questi debiti. Lui invece sta diventando senza spina dorsale, sottomesso a suo padre e alla situazione.
«Non è un gioco, non più. I debiti ci legheranno finché saremo vivi. Sei mia e ti ho già detto di non buttar via questo dono prima di sapere cosa voglia dire».
Ancora non ho ben chiaro il perché di tutto ciò, rimane comunque un mistero che spero verrà svelato il prima possibile in modo da riuscire a dare una spiegazione logica a tutto questo.
Per il momento rimane invariato il mio voto.
Con questo terzo libro siamo un po' al giro di boa, la storia si smuove un pochino di più e ci vengono date più informazioni sulla storia tra Hawk e Weaver.
Sebbene Nila cerca in tutti i modi di escogitare qualcosa per scappare, inizia anche a conoscere meglio Jet, capendo che forse, potrebbe innamorarsi di lui.
"Ti ho trovata, ti ho rapita. Ti ho portata via da chi non apprezzava il dono che sei, e ora non ti lascerò più andare."
Vediamo anche la riscossione del debito che, come preannunciato, è peggio del primo. Tanto che Nila perderà quasi la vita, ma da questa scena le cose cambieranno tra i due e ci sarà una svolta (finalmente).
In questo libro conosciamo anche un'altra persona, la sorella maggiore di Jet che rimane ancora un personaggio ambiguo ma che si suppone sia dalla parte di Jethro.
Le scene di intimità tra i due sono molto coinvolgenti, non posso dire nulla sulla scrittura di questa autrice, rimane però il fatto che la storia sembra basarsi su basi poco solide e reali.
"Porto le tue iniziali, il tuo marchio. Potrò essere nato Hawk, ma sono prigioniero di una Weaver."
Continuo ad essere in dubbio su questa serie, mi piace la scrittura ma la storia sembra sempre un po' forzata delle volte. Spero che ora che siamo entrati nel vivo dei debiti, migliori!
Nessun commento:
Posta un commento