Oggi continuiamo a parlare della famosa serie dell'autrice L. A. Casey. Andiamo a conoscere Alec.
Titolo: Un incredibile incontro Link Amazon
Titolo originale: Alec
Serie: Love # 2
Autore: L. A. Casey
Editore: Newton Compton
Data Uscita: 9 giugno 2016
Pagine: 400
Genere: Contemporary romance
Categoria: Fidanzati per finta
Narrazione: Prima persona, pov della protagonista
Finale: conclusivo
Serie Love:
1. Un nuovo destino ❤Bronagh & Dominic❤
1.5 Anime Gemelle
2. Un incredibile incontro ❤Keela & Alec❤
2.5 Amori perduti
3. Un pensiero infinito ❤Aideen & Kane ❤
3.5 Come cuori lontani
4. Fidati di me ❤Branna & Ryder ❤
4.5 Più forte dell'amore
5. Non smettere di amarmi mai ❤Alannah & Damien❤
5.5 Non lasciarmi mai
6. Amanti per sempre
Keela Daley è la pecora nera della famiglia. È sempre venuta dopo sua cugina, Micah. Anche sua madre aveva occhi solo per la splendida Micah, mentre Keela passava inosservata. Ora sono cresciute, Micah sta per sposarsi e ancora una volta i riflettori sono tutti puntati su di lei. Alec Slater è scapolo, nessuna donna resta nel suo letto per più di una notte. Fa quello che vuole e non deve rispondere a nessuno. Almeno finché non incontra un’irlandese dai capelli rossi come il fuoco. Che lo mette a dura prova. Keela odia ammetterlo, ma ha bisogno di un favore da quell'uomo arrogante. Ha bisogno che lui la accompagni al matrimonio di Micah e finga di essere il suo fidanzato. Alec accetta di aiutarla, ma ad alcune condizioni.
Il secondo libro di questa serie parla del più simpatico dei fratelli Slater.
Il protagonista stavolta è Alec, il secondogenito. Nel primo libro abbiamo scoperto che quattro dei cinque fratelli hanno dovuto lavorare per un mafioso per ripagare un "debito". Alec era colui che doveva fare l'escort per il boss e forse quello che più ha sofferto della situazione.
Lei invece è Keela, una ventitreenne innamorata solo del suo
pastore tedesco, Storm. Keela non vuole complicazioni e, soprattutto, non vuole che Alec le stia tra i piedi.
I due si scontreranno una sera quando lei va' a recuperare la
sua (mezza ubriaca) amica Aideen in una discoteca.
"-Chi diavolo credi di essere?--Alec Slater, la tua prossima o unica fantastica scopata.--Tu stai per essere Alec Slater vittima di omicidio, se non chiudi la bocca!-"
La storia quindi è tutto un battibeccarsi a vicenda e un prendersi in giro. Tutto questo durerà finché Keela, un giorno, non è costretta a chiedergli aiuto per essere il suo finto fidanzato al matrimonio di sua cugina. Da qui succedono vicende sempre più incredibili.
"-Ti amo fino a Nettuno e ritorno.--Vuoi dire fino alla luna e ritorno?--No, Nettuno è il pianeta più lontano dalla Terra del nostro sistema solare, quindi maggiore è a distanza, più grande è il mio amore.-"
La storia è carina anche se non originalissima e le vicende
si svolgono in modo fluido, mi sono piaciuti tutti i personaggi tranne Keela, l'avrei picchiata ogni due secondi, inoltre, dice parolacce una frase sì e l'altra pure
senza un valido motivo. Premetto che non sono una persona che si scandalizza ma ho trovato un po' troppo pesante il fatto d farla imprecare come uno scaricatore di porto. Un'altra cosa che non ho sopportato di lei è il suo essere acida in alcuni casi e questo mi ha rovinato un po'
la lettura.
Continuo a pensare che la Casey sia comunque una brava scrittrice e, anche se non ho digerito alcune cose, non mi ha fatto venire la voglia di abbandonare il libro.
Lo conisglio per chi cerca una lettura leggera e ovviamente se si è già iniziata la serie è bello vedere cosa succede anche agli altri fratelli!
Titolo: Amori perduti Link Amazon
Titolo originale: Keela
Serie: Love # 2.5
Autore: L. A. Casey
Editore: Newton Compton
Data Uscita: 24 giugno 2016
Pagine: 123
Genere: Contemporary romance
Categoria: Futuro incerto
Narrazione: Prima persona, pov della protagonista
Finale: cliffhanger
Keela Dailey è perseguitata dagli incubi e dai fantasmi del passato. Ma ora non ha tempo di rimuginarci su, perché sta finalmente per lasciare il suo minuscolo appartamento e trasferirsi in una vera casa con il suo fidanzato. Un trasloco è sempre un’impresa, e Keela vorrebbe soltanto che le cose procedessero tranquillamente e senza intoppi, quando però sei fidanzata con uno dei fratelli Slater mai niente può andare liscio. Niente. Alec Slater ama la sua donna; gli piace giocare con lei e adora sorprenderla. Quando però decide di fare entrambe le cose proprio nel giorno del trasloco, provoca un disastro di proporzioni epiche. E ogni tentativo di farsi perdonare nel corso della giornata non fa che peggiorare le cose… tanto che Alec non è più tanto sicuro che Keela voglia andare a vivere con lui. Perché quello che doveva essere un semplice trasloco si trasforma in un vero e proprio inferno: ospiti indesiderati, proposte d’affari, alcol, test di gravidanza, risse, litigi, sesso, e mille altre follie tipiche degli Slater. Keela sa di dover fare una scelta, ma non è affatto semplice riflettere con lucidità quando c’è di mezzo l’amore.
Come anche l'altra novella, anche questa non mi ha propriamente
entusiasmata ma è comunque indispensabile leggerla in quanto fa da legame tra il secondo ed
il terzo libro della serie.
Anche qui si ritorna ai protagonisti del libro precendente, Alec e Keela che
stanno preparando il trasloco per la loro nuova casa. Ad aiutarli ci sarà
ovviamente tutta la famiglia (ormai allargata( dei fratelli Slater.
Come sempre il racconto si snoda tra i vari scherzi e le frecciatine
che le coppie si scambiano puntalmente fino ad arrivare ad una scoperta finale... qualcuna delle ragazze è incinta ma non si sa chi sia.
Per quanto riguarda l'ultimo capitolo, invece, dato che non è finito in maniera molto allegra ho deciso che inizierò quanto prima a leggere il terzo libro per scoprire cosa succederà!
Nessun commento:
Posta un commento