lunedì 3 agosto 2020

Recensione Non smettere di amarmi mai di L. A. Casey


Ciao a tutti, oggi Giulia continuerà a parlarvi dell'ultimo fratello Slater, Damien. Riuscirà finalmente a far pace con Alannah?

Copertina Non smettere di amarmi mai di L. A. Casey
Titolo: Non smettere di amarmi mai Link Amazon
Titolo originale: Damien
Serie: Love # 5
Autore: L. A. Casey
Editore: Newton Compton
Data Uscita: 26 giugno 2018
Pagine: 334
Genere: Contemporary romance
Categoria: Seconde possibilità
Narrazione: Prima persona, pov della protagonista
Finale: conclusivo 

Serie Love:
1. Un nuovo destino Bronagh & Dominic 
1.5 Anime Gemelle
2. Un incredibile incontro Keela & Alec 
2.5 Amori perduti
3. Un pensiero infinito Aideen & Kane
3.5 Come cuori lontani
4. Fidati di me Branna & Ryder
4.5 Più forte dell'amore
5. Non smettere di amarmi mai Alannah & Damien
5.5 Non lasciarmi mai
6. Amanti per sempre 




Sinossi
Alannah Ryan ha cercato disperatamente l’avventura, qualcosa che le sconvolgesse la vita. E il suo desiderio è stato esaudito: è arrivato un affascinante ragazzo, uno di quelli che spezzano il cuore. Ma i suoi sogni sono stati distrutti a causa di un errore che l’ha perseguitata per oltre cinque anni. Damien Slater ha sempre rovinato la vita delle persone che ha amato. Una decisione presa quando aveva solo quindici anni ha distrutto le vite dei suoi fratelli. Per lui è stato ancora più insopportabile aver ferito l’unica donna che lo aveva voluto per più di una notte. Scappare via lo ha aiutato a guarire, e il suo ritorno può causare solo dolore. L’unica speranza è convincere Alannah ad abbandonarsi alla passione. È una sfida che Damien non intende perdere.


Recensione di Giulia
Sono arrivata quasi alla fine di questa serie, ma ormai conosciamo tutti i personaggi dato che l'ultimo libro parlerà di tutte le coppie insieme, una specie di enorme sequel. 
Ora posso quindi dire che Kane rimane il mio preferito in assoluto dei fratelli Slater anche se non mi è dispiaciuto nemmeno Ryder.
Comunque, per quanto riguarda questo libro, avevo molte aspettative soprattutto perché era l'unica delle cinque storie dove i protagonisti avevano già un passato e non si vedevano da qualche anno.
Non so voi, ma io amo le storie dove i protagonisti si conoscevano già ma per qualche motivo la loro relazione era stata interrotta.

“Un solo bacio non può rovinare nulla, Fiocco di neve” 
“ Un tuo bacio tanto tempo fa ha rovinato me, Lentiggini”. 

Sebbene l'inizio mi sia piaciuto parecchio, dopo la storia è diventata un po' noiosa, le giornate trascorrevano sempre nello stesso modo, a parte le solite prese in giro dei vari personaggi secondari. 
La cosa assurda è che non ho mai letto un libro dove si facevano così tante tazze di tè, circa ogni cinque pagine qualcuno lo preparava, di solito era Alannah. Lei, inoltre, inizia a piangere per qualsiasi cosa e questo non lo sopporto già di mio.
Damien, invece, è stato un bel personaggio mi è piaciuto come cercava di riappacificarsi con lei, tentandola e facendo il geloso delle volte. Alcune scene con lui sono state esilaranti.

"-Non ho toccato più nessuna dopo d te. Non ho baciato più nessuna. Sei la mia Miss Lentiggini.-"

A parte questo, è stata una storia leggera, senza infamia e senza lode, da leggere per passare il tempo o comunque perché si è già letti gli altri quattro libri. 
Anche il finale mi ha un po' delusa... Vedremo con la novella finale.

Voto sei



Copertina Non lasciarmi mai di L. A. Casey
Titolo: Non lasciarmi mai Link Amazon
Titolo originale: Alannah
Serie: Love # 5.5
Autore: L. A. Casey
Editore: Newton Compton
Data Uscita: 19 dicembre 2018
Pagine: 120
Genere: Contemporary romance
Categoria: Novella
Narrazione: Prima persona, pov della protagonista
Finale: conclusivo 









Sinossi
Alannah Ryan è tormentata da un volto che perseguita i suoi sogni, trasformando le sue ore di veglia in un un susseguirsi di preoccupazioni. Parlarne con la persona che ama di più al mondo non è possibile, perché lo stesso volto perseguita anche lui. Per proteggere l'amore della sua vita da un altro fardello, mantiene la paura per se stessa, anche quando comincia a consumarla. Damien Slater ha la vita che ha sempre desiderato con la donna di cui è perdutamente innamorato al suo fianco, ma c'è un problema. Lei gli nasconde qualcosa, e avevano giurato che non avrebbero mai più lasciato che un altro segreto si intromettesse tra di loro. Scalare il muro di difese che Alannah si è costruita intorno sarà la sfida più diffile che Damien abbia mai affrontato. Perché significherà dimostrarle una volta per tutte che di lui Damien Slater ci si può fidare.


Re4censione di Giulia
Con questa novella, si chiude la serie Love (non considerando il sesto libro finale).
Ormai tutti i fratelli Slater hanno la propria consorte e continuano a figliare come conigli  (Ebbene sì, ad ogni libro c'era sempre almeno una ragazza incinta). Solo in questa novella ci sono state due nascite e due concepimenti!
L'ossessione di questa scrittrice per il tè continua, ormai i personaggi lo bevono più dell'acqua, un po' esagerata la cosa.
Comunque, per il resto è un libro piacevole da leggere, ci sono sempre i continui battibecchi tra i fratelli ma anche tra le fidanzate che ormai hanno formate una grande famiglia che si sta allargando sempre di più.

Una delle cose belle è proprio questa loro unione, sono un fronte compatto per ogni problema che può capitare ad uno di loro.
Non è una di quelle serie indimenticabili, dove non vedi l'ora di continuare per conoscere gli altri personaggi, ma la Casey scrive bene quindi si legge in modo molto scorrevole. Consiglio la serie a chi piace letture di questo tipo.


Voto sei

Nessun commento:

Posta un commento