martedì 2 giugno 2020

Recensione Il vero amore esiste di Julia Quinn


Eccoci di nuovo qui con (purtroppo) l'ultimo libro di questa saga che ho amato profondamente e che vi consiglio se vi piace il genere storico. 


Titolo: Il vero amore esiste Link Amazon
Titolo originale: On the way to the wedding
Serie: Famiglia Bridgerton #8
Autore: Julia Quinn
Editore: Mondadori
Data Uscita: 2006
Pagine: 371
Genere:  Storico Romance
Categoria: Regency
Narrazione: Prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo 

Serie Bridgerton:
01. Il Duca e io Daphne&Simon❤ Recensione
02. Il visconte che mi amava Anthony&Kate❤ Recensione
03. La proposta di un gentiluomo Benedict&SophieRecensione
04. Un uomo da conquistare Colin&PenelopeRecensione
05. A sir Phillip, con amore Eloise&Phillip❤ Recensione
06. Amare un libertino Francesca&Michael❤ Recensione
07. Tutto in un bacio Hyacinth&Gareth❤ Recensione
08. Il vero amore esiste Gregory&Lucinda❤ 

Gregory Bridgerton crede nel vero amore. Ma quando incontra Hermione Watson, la donna dei suoi sogni, scopre che lei ama un altro. Comunque deciso a conquistarla, Greg ha un asso nella manica: lady Lucinda Abernathy, più cara amica della fanciulla, si offre di aiutarlo. Quello che Lucy, fidanzata dall’età di dieci anni con il futuro conte di Davenport, non ha previsto è di innamorarsi perdutamente proprio del pretendente dell’amica.

Dopo aver letto 8 libri di questa serie, devo dire che sento un po' di malinconia nel sapere che non potrò più leggere di questa fantastica famiglia. Chi più chi meno, ho amato tutte le storie e tutti i protagonisti e posso di certo dire che la Quinn è davvero la Queen dei romanzi storici.
Gregory è il più piccolo dei fratelli maschi dei Bridgeton e anche il più romantico. A 26 anni crede che si sposerà solamente per amore e che sarà un colpo di fulmine, ma questo lo porterà a credere di amare una persona che invece non ricambierà il suo affetto.
"Quindi Hermione era la sirena e Lucy l'amica fidata e tutto andava bene. O, se non bene, almeno in un modo abbastanza prevedibile.""Lui sorrise. Il suo stomaco si strinse. Lei cercò di restituirgli il sorriso. Avrebbe davvero dovuto andarsene. Quindi, ovviamente, non si mosse."
Lucinda invece non crede per nulla all'amore, lei che è stata promessa ad un uomo fin da piccola e che quindi non si interessa di altro. Quando i due si incontrano non scatta subito la scintilla ed è bello vedere come capiscono entrambi di essersi innamorati l'uno dell'altra. Come Gregory riesce a comprendere che, a volte, l'amore ti colpisce in modi diversi.
"-Lucy,- sussurrò. Lei chiuse gli occhi. -Restate con me,- disse.Lentamente, le scosse la testa. -Per favore, no.-Lui la spinse più vicina e prese il portacandela dalle sue dita rilassate.-Restate con me, Lucy Abernathy. Siate il mio amore, siate mia moglie.-"
Una cosa che ho apprezzato di questo libro è il fatto che il prologo è una scena che riguarda quasi la fine della storia, quindi si sa' prima come si svolgeranno le cose.
Ho apprezzato anche l'ostacolo finale che davvero non ci si aspetta. Consiglio tutta la serie per chi come me ama gli storici!


Nessun commento:

Posta un commento