mercoledì 27 maggio 2020

Recensione Il Visconte che mi amava di Julia Quinn


Buongiorno, oggi vi parlo del secondo libro della serie Bridgerton con protagonista il maggiore dei fratelli, Anthony.

Titolo: Il Visconte che mi amava Link Amazon
Titolo originale: The Viscount who loved me
Serie: Famiglia Bridgerton #2
Autore: Julia Quinn
Editore: Mondadori
Data Uscita: 2000
Pagine: 376
Genere: Storico Romance
Categoria: Epoca Regency
Narrazione: Prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo 
Serie Bridgerton:
01. Il Duca e io Daphne&Simon❤ Recensione
02. Il visconte che mi amava Anthony&Kate
03. La proposta di un gentiluomo Benedict&SophieRecensione
04. Un uomo da conquistare Colin&PenelopeRecensione
05. A sir Phillip, con amore Eloise&Phillip❤ Recensione
06. Amare un libertino Francesca&Michael❤ Recensione
07. Tutto in un bacio Hyacinth&Gareth❤ Recensione

08. Il vero amore esiste Gregory&Lucinda❤ Recensione

Contrariamente a quanto si mormora, Anthony Bridgerton, lo scapolo più elusivo di Londra, nonché mascalzone e libertino, ha deciso di sposarsi. L’unico ostacolo ai suoi progetti è Kate Sheffield, sorella maggiore della fanciulla prescelta. Determinata a mandare all'aria i suoi progetti, Kate lo conduce ben presto all'esasperazione ma, quel che è peggio, è lei la donna che di notte popola i sogni appassionati di Anthony.



Stavolta il protagonista è il primogenito della famiglia, Anthony, che da quando aveva 18 anni, e suo padre morì giovanissimo a causa di una puntura d'ape, ha dovuto reggere sulle sue spalle il peso di tutta la sua famiglia.
«E' davvero più difficile quando si è più grandi. Si è avuta la possibilità di conoscerli, ma il dolore della perdita è più intenso»
Ora all'età di quasi 30 anni e dopo anni di libertinaggio, sa che il suo dovere è mettere al mondo un'erede e, per questo, deve cercare una moglie, ma non una qualsiasi, Anthony ne vuole una che sia intelligente e che possa diventare sua amica perché l'ultima cosa che vuole è innamorarsene.

Crede di averla trovata nella figura di Edwina Sheffield ma Anthony dovrà fare i conti con sua sorella maggiore, Kate che non vuole assolutamente che sua sorella sposi un ex libertino e che la renda infelice. Inizia quindi a cercare di mettere i bastoni tra le ruote a Anthony, il quale è sempre più deciso a corteggiare Edwina, proprio per quest'accanimento che Kate ha nei suoi confronti!
«Non fatemi questo. Non ora. Non è il suo momento. Mi avete sentito? Non è il suo momento! Avvertì qualcosa di unico sulle guance e si accorse che erano lacrime.»

Alla fine ovviamente chi ci cascherà sarà lei, in quanto riuscirà a capire che Anthony potrebbe essere l'uomo giusto per lei.. i due inizieranno a conoscersi meglio e a capire che sono fatti l'uno per l'altra e che essere innamorati non è poi così male!
«Significa che l'amore non è temere che possa venire strappato via. Amore è trovare la sola persona che rende completo il tuo cuore, che ti rende migliore.»
Bellissimo anche questo libro, anche se ho preferito un pochino di più il primo ma solo per quanta riguarda i personaggi, la scrittura della Quinn è sempre fantastica.

Nessun commento:

Posta un commento