lunedì 1 giugno 2020

Recensione Tutto in un bacio di Julia Quinn


Buon inizio settimana a tutti, continuiamo con il penultimo libro della serie Bridgerton e con l'ultima delle sorelle in ordine di età, Hyacinth.

Titolo: Tutto in un bacio Link Amazon
Titolo originale: It's in his kiss
Serie: Famiglia Bridgerton #7
Autore: Julia Quinn
Editore: Mondadori
Data Uscita: 2005
Pagine: 384
Genere:  Storico Romance
Categoria: Regency
Narrazione: Prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo 

Serie Bridgerton:
01. Il Duca e io Daphne&Simon❤ Recensione
02. Il visconte che mi amava Anthony&Kate❤ Recensione
03. La proposta di un gentiluomo Benedict&SophieRecensione
04. Un uomo da conquistare Colin&PenelopeRecensione
05. A sir Phillip, con amore Eloise&Phillip❤ Recensione
06. Amare un libertino Francesca&Michael❤ Recensione
07. Tutto in un bacio Hyacinth&Gareth❤ 
08. Il vero amore esiste Gregory&Lucinda❤ Recensione

Gareth St. Clair scopre che il suo passato, e forse anche il suo futuro, è nascosto negli eleganti caratteri di un antico diario, scritto però in una lingua che lui non comprende: l'italiano. 
Per Hyacinth Bridgerton, esperta traduttrice, è una sfida davvero intrigante. Ma quando insieme a Gareth si immerge in quelle pagine, scopre che le risposte che entrambi cercano non sono lì. E niente è più semplice, o complicato, di un bacio. 

Penultimo libro della serie, devo dire che mi dispiace essere giunta quasi alla fine. Mi ero affezionata a questa famiglia. 
Questo libro è stato quello che, finora, mi è piaciuto di più. Hyacinth è un personaggio fantastico, non si fa mettere i piedi da nessuno e ha sempre la risposta pronta. Ed è anche per questo che, sebbene abbia fatto già sei stagioni in società, non è ancora sposata. La sua sagacia e i suoi modi di fare divertono gli uomini ma tutti la vedono più come amica che come una possibile moglie.
L'unico che riesce a zittirla è Gareth e i loro battibecchi sono davvero divertenti.
"- Signorina Bridgerton,- disse, - neanche il diavolo in persona riuscirebbe a spaventarvi-Lei si costrinse a guardarlo negli occhi. -Non è un complimento, vero?-Lui le sollevò la mano verso le labbra, posando un bacio leggero sulle sue nocche. -Questo dovrete scoprirlo da sola,- mormorò.
Il loro non sarà un amore a prima vista, ma un legame che si instaurerà lungo il corso della storia e anche grazie alla nonna di Gareth, un altro personaggio che ho amato negli ultimi libri in cui è apparsa spesso.
"- Vi sto chiedendo di sposarmi perché vi amo,- disse, -Perché non riesco ad immaginare la mia vita senza di voi. Voglio vedere il vostro viso ogni mattina e ogni sera, e altre centinaia di volte nel mezzo. Voglio invecchiare con voi, voglio ridere con voi e voglio lamentarmi con i miei amici di quanto siate ingestibile, per poi sapere segretamente di essere l'uomo più fortunato della città.-"
La storia è appassionante soprattutto perché c'è anche un lato di mistero dietro che mi piace sempre molto nelle storie e che in questo genere si trova sempre poco. Inoltre c'è anche una caccia al tesoro che avrà un finale a sorpresa.
Davvero bello, infatti l'ho divorato. Consiglio tutta la saga, la Quinn è davvero una delle regine dello storico.

Nessun commento:

Posta un commento